Stop alla plastica nello studio odontoiatrico, la scelta green del dr. Bonacara

oggetti biodegradabili

bicchieri, tovaglioli e vassoi biodegradabili

Da oggi soltanto bicchieri, tovaglioli e vassoi biodegradabili. Il rispetto dell’ambiente passa dalle attività quotidiane di ciascuno di noi.

L’introduzione di materiale ecosostenibile, da sostituire ai materiali non riciclabili o comunque ad alto impatto ambientale, è la risposta all’esigenza di tutela ambientale, al giorno d’oggi sempre più diffusa.

Gli studi odontoiatrici producono quotidianamente notevoli quantità di plastica non riciclabile, dalle buste utilizzate per mantenere la sterilità degli strumenti manuali, ai rivestimenti, ai teli. Si tratta di materiale che non viene riciclato e che quindi va ad accumularsi a tutta quella plastica che intasa il circuito dei rifiuti.

Lo studio odontoiatrico del dott. Giancarlo Bonacara, in un’ottica di risparmio delle risorse naturali e di perfetta cura dell’ambiente, ha scelto di mettere al bando ausili in plastica non biodegradabile utilizzando bicchieri biodegradabili, tovaglioli e salviettine biodegradabili e vassoi monouso biodegradabili. Inoltre anche i puntali per l’aria utilizzati dal dr. Bonacara sono prodotti con plastica approvata dalla FDA.

La scelta di materiali green per lo svolgimento dell’attività odontoiatrica ben si concilia con lo stile dello studio Bonacara, tutto improntato su una dimensione amica, rilassante e naturale.

Menu